Enorme soddisfazione alla Permanente di Milano per il numero di visitatori registrati per la mostra Dürer. L’opera incisa dalla collezione di Novara, inaugurata il 3 luglio 2013 e conclusasi domenica 8 settembre.
Oltre cento persone al giorno, con un picco di più di duecento presenze sabato 7 settembre in occasione dell’incontro studio sulla grafica d’autore: un originale viaggio nel mondo dell’incisione, durante il quale gli artisti Michele Cannaò, Sandro Martini e Paolo Nava hanno mostrato al pubblico le varie fasi che conducono dal disegno all’incisione.
“Sono entusiasta – ha dichiarato il Presidente della Permanente, Giulio Gallera – del successo ottenuto dall’importante rassegna dedicata a Dürer e soprattutto del fatto che la Permanente sta tornando a essere un polo d’attrazione per milanesi e turisti. Il nostro obiettivo è quello di riportare il prestigioso ente milanese a essere un luogo di incontro, dibattito e approfondimento per artisti, critici e persone che amano le arti figurative e la cultura , oltre che un polo espositivo. Dall’autunno daremo vita a un intenso programma che siamo convinti restituirà alla Permanente un ruolo primario nell’ambito del sistema artistico milanese e lombardo.”
Foto di Paolo Liaci