CHAGALL. Sogno di una notte d’estate

Pubblicato il
17 Agosto 2017
Categoria
Archivio eventi, Mostre

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate

01_La passeggiata

Marc Chagall, La passeggiata, 1917-1918, olio su tela, State Russian Museum, San Pietroburgo © 2017. Foto Scala, Firenze © Chagall ®, by SIAE 2017

Nulla a che vedere con quanto già visto in Italia nelle cosiddette “mostre immersive”: non parliamo di banali proiezioni di immagini, ma di una regia sapientemente costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, una colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi, capace di coinvolgere, travolgere ed emozionare i visitatori.

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate è una forma nuova di conoscenza dell’arte, forse quella che più le si addice perchè le restituisce la funzione primaria che è quella di raccontare, stupire ed emozionare.

Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra CHAGALL. Sogno di una notte d’estate è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience. Prodotta in Francia da Culturespaces a Carrières de Lumierès unico posto dove è stato realizzato prima d’ora questo progetto, la mostra ha avuto oltre 500.000 visitatori.

La mostra:

La mostra-spettacolo  è un viaggio per tappe, quelle della creazione artistica e della vita dell’artista. Si snodano 12 macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia.

 

Materiale stampa> http://bit.ly/CHAGALL_PERMANENTE

ORARITutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.30 (La biglietteria chiude un’ora prima)

Per info e prenotazioniwww.chagallmilano.show T. +39 02 89 29 711