Sono nata a Milano il 13 Ottobre 1953. Ho conseguito il diploma nel 1971 all’istituto di grafica pubblicitaria superiore ENALC di Milano, vivo e lavoro a Baranzate in via Gorizia 41.
Fin dalla scuola mi misi in luce per l’abilità tecnica e l’insolita vena creativa.
Allieva del maestro Serafino Campi, pittore e pubblicitario di un certo rilievo, dopo una breve esperienza nel campo della pubblicità ho iniziato il mio percorso pittorico ispirandomi al surrealismo, vincendo una borsa di studio nel 1971 offerta dal comune di Asola.
Ben presto però sentendo l’esigenza di sperimentare il movimento mi sono dedicata allo studio approfondito, dapprima del cubismo ed in seguito del futurismo, passando anche dall’esperienza puntinista. Ho poi integrato la mia conoscenza rivolgendo una particolare attenzione allo studio della pittura giapponese e delle correnti moderne. Sono affascinata dal significato dei numeri, dei colori e delle forme geometriche in termini simbolico-filosofici che applico naturalmente alla mia espressione pittorica.
Faccio parte del del G.A.R. ( Gruppo Artistico Rosetum), al quale sono iscritta dal 1978, di cui sono stata Presidente, costituitosi da quest’anno in Associazione GARTE Milano. Sono docente di tecnica della pittura ad olio e corso di Figura dal vero con modella/o del GARTE, presso il liceo Artistico Beato Angelico. ma tengo anche corsi mirati ad un approfondimento specifico come ad esempio sul ritratto presso il Gruppo Artistico Sirio di Milano.
Da qualche anno a questa parte tengo anche conferenze presso la Biblioteca Bonola del Comune di Milano, e la biblioteca di Bollate, rivolte non solo a chi vuole comprendere meglio l’arte, ma rivolte particolarmente alla parte tecnico-pittorica.
Tecnica e stili: La tecnica è quasi esclusivamente quella ad olio, anche se non disdegno le tecniche miste, soprattutto collage e naturalmente il disegno che è alla base di tutto.
La mia è una pittura che attraverso un racconto visivo rielabora il futurismo, ma che contemporaneamente invita il fruitore a cogliere più letture nel quadro, servendosi di simbologie.
Durante la mia carriera ho conseguito lusinghieri apprezzamenti e premi in sedi prestigiose.
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it