Nel cantiere M4 di piazza San Babila nasce l’installazione artistica firmata Museo della Permanente e Casa della Cultura.
Sei giovani artisti della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, insieme a sette grandi figure della cultura e del pensiero contemporaneo operano nel cantiere M4 di San Babila.
“Movimento/Segno/Idea” è il nome dell’installazione artistica firmata da La Permanente e la Casa della Cultura, che si è “aggiudicata” il cantiere M4 di Piazza San Babila, nell’ambito del concorso lanciato dalla Società M4, per la qualificazione visiva delle cesate della nuova linea Blu.
La Permanente affida a sei tra i più giovani soci-artisti, tutti laureati all’Accademia delle Belle Arti, il compito di trasformare le cesate del cantiere M4 in chiave contemporanea.
Erika Bellanca, Giulia Lazzaron, Chiara Pagliari, Melisa Pirez, Daniel Sheytanov e Vincenzo Zancana affiancano le loro opere alle ‘citazioni visive’ di alcuni dei principali relatori storici della Casa della Cultura, come Margherita Hack, Dacia Maraini, Jean- Paul Satre e Elio Vittorini.
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it