COMUNICAZIONE IMPORTANTE: per esigenze dell’Organizzazione, Officina della Scala, la chiusura della mostra è stata anticipata.
Officina della Scala, ADI (Associazione Disegno Industriale) e la Permanente propongono il meglio del Made in Italy in un’esposizione che ripercorre sette decenni, con filmati originali prodotti dalla Rai Teche, dal dopoguerra ai giorni nostri, focalizzando l’attenzione sull’eccellenza italiana del design, dell’industria e dell’artigianato di alta qualità.
L’iniziativa intende promuovere e valorizzare il made in Italy e la storia del design italiano, presentando un panorama significativo dell’eccellenza italiana dall’artigianato al prodotto della grande industria ed evidenziando in particolare l’incontro, nella storia più recente, fra pensiero progettuale, saper fare artigianale e innovazione industriale. Alla manifestazione saranno presenti 14 compassi d’oro della fondazione ADI.
In occasione dell’esposizione sono in programma due interessanti WORKSHOP:
– mercoledì 20 maggio, ore 18, sul tema “I nuovi confini fra artigianato e industria: il ruolo del disegno del prodotto nelle strategie di marketing”
– lunedì 25 maggio, ore 18, sul tema “L’arte e il progetto. Dialogo fra arte contemporanea e progetto architettonico”
info >> http://www.officinadellascala.it/dsegno/italiano.html
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it