Giovedì 3 dicembre, alle ore 12.30, si terrà la conferenza stampa dell’iniziativa “In Campo con il Cuore” alla Permanente.
La nostra Istituzione sostiene con entusiasmo il progetto, installando nei propri spazi espositivi un defibrillatore a disposizione dei visitatori e di tutta la cittadinanza milanese.
Dopo Palazzo Reale, la Permanente è il secondo spazio espositivo a Milano ad aderire a questo progetto di sensibilizzazione.
Saranno presenti il Presidente della Permanente Giulio Gallera, il Direttore Generale dell’Azienda Emergenza Urgenza Alberto Zoli, il Presidente del Consiglio Comunale e Presidente Onorario di “In Campo con il Cuore” Basilio Rizzo, il Direttore di Iredeem/Philips Gianni Baravelli e il Presidente di “In Campo con il Cuore” Angelo Marra.
Il progetto, sostenuto dal Comune di Milano, gode della collaborazione della Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza e ha come partner la Società Iredeem by Philips.
In Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi mentre le morti cardiache improvvise, in cui il decesso avviene entro un’ora dall’insorgenza dei sintomi, colpiscono ogni anno circa 60.000 italiani. I fattori che incidono positivamente sulle probabilità di sopravvivenza delle vittime sono strettamente dipendenti alla precocità di intervento e un rapido inizio delle manovre di rianimazione è una condizione necessaria per salvare la vita di una persona.
“Sono molto orgoglioso – commenta Giulio Gallera, Presidente dell’istituzione milanese – di questa iniziativa. La Permanente, dopo Palazzo Reale è il secondo spazio espositivo a Milano ad aderire a questo progetto di sensibilizzazione sulla diffusione del defibrillatore automatico esterno. Un’ulteriore dimostrazione del grande dinamismo e della grande attenzione verso la cittadinanza che il nostro ente sta dimostrando negli ultimi anni.”
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it