In conseguenza della problematica situazione e delle disposizioni del Governo e della Regione Lombardia, la mostra Nuove Acquisizioni è stata annullata.
In ragione dell’evolversi della situazione, valuteremo quando riproporla
NUOVE ACQUISIZIONI in mostra
dal 3 al 15 marzo 2020
La mostra, patrocinata dal Comune di Milano, è dedicata alle acquisizioni più recenti: un nucleo di circa quaranta opere, tra dipinti e sculture, che sono entrate a far parte della collezione negli ultimi anni, prevalentemente attraverso donazioni di artisti selezionati dai membri del Consiglio Direttivo dell’ente.
Si tratta di una selezione particolarmente significativa di opere – nella maggior parte dei casi non ancora esposte alla Permanente – che spaziano dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.
Le quaranta opere sono una testimonianza del costante ampliamento della raccolta museale, nata nel 1886 e cresciuta soprattutto a partire dagli anni Cinquanta del Novecento, attraverso le donazioni da parte di artisti e collezionisti.
Nel complesso, la rassegna offre un interessante spaccato della pittura e della scultura di ambito lombardo dal primo Novecento a oggi: si passa dalla ritrattistica e dalla pittura di paesaggio della prima metà del secolo (Borra, Funi, Taccani, Vaccaro), all’informale degli anni Cinquanta e Sessanta (Kodra, Valenti), a lavori degli anni Settanta di derivazione pop (De Filippi), sino a un ampio nucleo di opere contemporanee, che spaziano dal figurativo, alle sperimentazioni materiche, al concettuale, all’astratto.
NUOVE ACQUISIZIONI in mostra
apertura al pubblico 3 – 15 marzo 2020
inaugurazione 2 marzo, ore 18
orari tutti i giorni, 10.00-13.00 14.30-18.30
ingresso libero
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it