IO E LEONARDO. Artisti della Permanente e l’eredità di Leonardo
a cura di Andrea Ferrari e Giorgio Seveso
Spazio Eventi, Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Milano
Martedì 12 Novembre si inaugura presso lo Spazio espositivo di Palazzo Pirelli la mostra “Io e Leonardo. Artisti della Permanente e l’eredità di Leonardo”, organizzata in collaborazione dal Museo della Permanente e dal Consiglio regionale della Lombardia. La rassegna, a cura di Andrea Ferrari e Giorgio Seveso, sarà aperta al pubblico fino al 3 Dicembre 2019.
In mostra saranno esposte 45 opere, tra dipinti e sculture, di artisti soci della Permanente, selezionate tra quelle presenti alla mostra collettiva organizzata nella scorsa Primavera presso la Permanente.
Le opere, realizzate da importanti artisti contemporanei lombardi e non solo, sono accomunate dalla tematica leonardesca su cui è incentrata l’esposizione: in occasione del cinquecentenario della morte del grande maestro rinascimentale, gli artisti si confrontano infatti con l’eredità di Leonardo, ciascun autore secondo la propria sensibilità e la propria cifra stilistica.
IO E LEONARDO. Artisti della Permanente e l’eredità di Leonardo
a cura di Andrea Ferrari e Giorgio Seveso
Spazio Eventi, Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Milano
Inaugurazione Martedì 12 Novembre, ore 13
Apertura al pubblico 12 Novembre – 3 Dicembre 2019
Orari Lunedì-Giovedì, 9.30-13.00; 14.15-17.00; Venerdì, 9.30-12.30
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it