Presentazione del libro NOVE per NOVE

Pubblicato il
15 Marzo 2024
Categoria
Archivio eventi

Martedì 19 marzo, alle ore 16.30 al Museo della Permanente di Milano viene presentato il libro “Nove per Nove. Poesie di Tommaso Romano e Dipinti di Togo” (Fondazione Thule Cultura – Ex Libris), con la presentazione di Guido Oldani, poeta e scrittore e Fondatore del Realismo Terminale.

“Sono diverse le modalità di accostamento e di interazione fra la parola e l’immagine e viceversa. Si può parlare, ad esempio, di poesia visuale, di pittura verbalizzata e così via.

Personalmente vedo il rapporto tra le due discipline come una calamita che attiri la limatura metallica, come un passaggio di un natante nel liquido marino o fluviale; una collusione di due arti, o meglio ancora una collisione. Non penso però ad un incidente, tipo vicenda stradale, ma uno scontro, quasi armonico, fra due mezzi di navigazione e meglio ancora fra due barche a vela.

È proprio così, i testi di Tommaso Romano sembrano alzare le tele in giornate multicolori, di brina e di calura, di orizzonti di difficile decifrazione. Anche le opere di Togo veleggiano autonomamente, mentre i due mezzi ora si affiancano, ora si dipartono nel medesimo fazzoletto di cielo e di acqua marina”.

Guido Oldani – Fondatore del Realismo terminale


Il volume, introdotto da Guido Oldani, raccoglie le poesie di Tommaso Romano e i dipinti di Togo ed è completato da apparati biografici.

Info:

Presentazione del libro

NOVE per NOVE

Poesie di Tommaso Romano e Dipinti di Togo

(Fondazione Thule Cultura- Ex Libris)

Martedì 19 marzo, ore 16.30

Intervengono:

Togo – Artista

Guido Oldani – poeta e scrittore

ingresso libero fino ad esaurimento posti






Close

La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.) 

I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.

Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286  oppure scrivere a info@radicediunopercento.it