Presentazione del volume “Ayrton Senna. L’ultima notte” | 5 luglio ore 18.30

Pubblicato il
29 Giugno 2016

Martedì 5 luglio 2016
ore 18.30
allo Skira Point Permanente Turati 34

presentazione
del volume

“Ayrton Senna. L’ultima notte”

a cura di Giorgio Terruzzi
fotografie di Ercole Colombo
Skira Editore

Giorgio Terruzzi e Ercole Colombo raccontano la storia del grande campione

Attraverso una selezione di oltre centocinquanta immagini di Ercole Colombo, la monografia compone un ritratto articolato e per moti versi inedito di Ayrton Senna, raccontando la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano.
Un percorso ideale, arricchito da un testo di Giorgio Terruzzi, che ripercorre i momenti più significativi diSenna: le vittorie storiche, le sconfitte, le perdite degli amici colleghi, le forti rivalità con gli altri piloti, gli affetti, le dinamiche familiari e l’orribile incidente che gli costò la vita. Raccontare Ayrton Senna – scrive Terruzzi – non è cosa semplice. Comporta attraversare un’avventura agonistica particolarmente intensa, avere a che fare con l’anima esposta di un uomo complesso, tornare su un epilogo tragico, deflagrato nel fine settimana più cruento della storia motoristica moderna. In aggiunta, si tratta di rendere omaggio a una vera e propria figura eroica, i cui tratti conservano una grazia e un fascino intatti.
Dunque, stiamo parlando di un viaggio nella memoria collettiva, dentro la quale ogni appassionato conserva momenti particolari, ricordi personali, emozioni e dolori legati a una figura che in qualche modo continua ad apparire, a correre in un coloratissimo firmamento. Per questo, Ercole Colombo. Le sue fotografie. La sua passione per la Formula 1, un’attitudine giornalistica profonda abbinata al tocco estetico del grande fotografo.

SKIRA POINT PERMANENTE TURATI 34

PALAZZO DELLA PERMANENTE, VIA FILIPPO TURATI 34 MILANO

INGRESSO LIBERO






La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.) 

I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.

Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286  oppure scrivere a info@radicediunopercento.it