Nata a Noceto (Parma), Simonetta Chierici ha effettuato studi scientifici, ma la ricerca e la pratica artistica hanno sempre accompagnato la sua vita.
Si è interessata all’inizio alla lavorazione del metallo, producendo gioielli scultura in materiali semipreziosi e poveri. E’ passata poi alla scultura , per concentrarsi da oltre dieci anni sulla pittura ad acquerello. Questa tecnica la appassiona per la carica poetica, le possibilità coloristiche e la trasparenza, che ben si adattano alle sue opere.
Simonetta Chierici vive e lavora a Milano. Ha presentato il suo lavoro in mostre personali e collettive, nazionali e internazionali. Sue opere sono presenti in musei, fondazioni e biblioteche .E’ stata componente della Commissione artistica 2021-2022 della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente. E’ membro della Associazione Italiana Acquerellisti, di cui è stata Presidente dal 2014 al 2019.
Born in Italy, Simonetta Chierici had a scientific formation, but she has always devoted a great deal of time and energy in artistic research.
At the beginning of her career she was interested in metal art, sculpturing jewels in poor and semi-precious materials. She then moved to clay sculpture and successively, since about ten years, to watercolour painting, her true passion.
Her interest is captured by the poetic drive, the colour possibilities and the transparency of watercolour technique.
She lives and works in Milano and Sicily. She presented her work in solo and group exhibitions. Some of her works are in museums, foundations and libraries.
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it