BIOGRAFIA
Nato a Roccafiorita provincia di Messina nel 1949, vive a Milano dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel 1975 inizia la sua attività artistica con la partecipazione alla X Quadriennale di Roma e al 26° Salon de la Jeune Peinture di Parigi e prosegue negli anni successivi con una serie di mostre tra Milano, Limonges e Parigi, coniugando l’interesse per la ricerca artistica con l’impegno sociale. Si occupa in seguito di illustrazione collaborando con diverse riviste e agenzie di pubblicità.
Nel 1982 fonda insieme a diversi artisti il gruppo “Atelier” che ha la sua prima esposizione a palazzo Dugnani di Milano. A tutt’oggi l’attività espositiva prosegue con P. Di Gennaro, R. Galbusera, M. Jannelli e C. Zanini. Il gruppo ha partecipato e si è fatto promotore di importanti rassegne d’arte sia in Italia che all’estero le più note sono “Venature” e “Linoleum”.
Nel 1998 ha ordinato una “personalissima” mostra dal titolo “Ritratti” al Nordest Caffè di Milano e nel 1999 nello spazio espositivo di villa Pomini la mostra dal titolo “Rimandi di fine secolo, dal ritratto al mosaico”.
Attualmente si occupa di pittura a olio di xilografia e mosaico.