Gerosa Mirella

Luce
terracotta patinata cm. 60 x 50 x 35

Biografia

MIRELLA GEROSA

nasce a Milano nel 1964. Le prime opere possono collocarsi tra la fine degli anni ottanta e i novanta quando viene realizzata la serie dei bronzi che evidenziano motivi che saranno ricorrenti nella successiva forma poetica e plastica. Nelle terrecotte realizzate successivamente, l’artista abbandona la ricercata sintesi delle forme eleganti per arrivare a una espressione più diretta. Nel 1982 si diploma al Liceo Artistico Figlie del Sacro Cuore di Gesù a Milano, successivamente frequenta le lezioni di scultura dei Maestri Enrico Manfrini e Alik Cavaliere presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel 1986 discute la Tesi di storia dell’arte con il critico Raffaele De Grada. Lavora con lo scultore Francesco Somaini al Monumento alla Tessitrice di Menaggio.
Frequenta lo studio di Luciano Minguzzi.
Perfeziona la sua tecnica seguendo gli insegnamenti del centro T.A.M.(Trattamento Artistico Metalli) di Piertarubbia (PS) diretto da Arnaldo Pomodoro.
Si dedica alla creazione di gioielli che vengono pensati come” sculture da indossare.
Collabora alla realizzazione di grandi scenografie teatrali presso lo studio di Arnaldo Pomodoro. Partecipa alla Prima e alla Seconda Edizione del Concorso “ Spinetoli insieme” (AP) conseguendo rispettivamente il secondo e il primo premio.
Viene invitata a partecipare al Premio Internazionale di Scultura “Terra Moretti”ottenendo la pubblicazione della sua opera sul catalogo “Terzo Millennio”.
Nel 2011 viene inaugurato il monumento” angelo con lira” nella Chiesa di San Domenico a Legnano.
Espone le sue opere in Italia, Francia, Svizzera, Austria e Stati Uniti.
Vive e lavora a Milano dove è titolare della Cattedra di Discipline Plastiche al Liceo Artistico Caravaggio di Milano



Contatti

Gerosa Mirella
v.le Rimembranze di Lambrate 16 Milano
Tel. 3490071167 022153215
Mail gerosascultrice@gmail.com


Esposizioni

La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.) 

I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.

Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286  oppure scrivere a info@radicediunopercento.it