Vive ed opera a Milano,dove si è formata artisticamente frequentando l`Accademia di Belle Arti di Brera sotto la guida di celebri maestri fra i quali: Ugo Vittore Bartolini, Gianfilippo Usellini, Domenico Cantatore,Vitaliano Marchini.
Dalle esperienze grafiche pittoriche del primo periodo di attività, il suo lavoro si è successivamente orientato verso la progettazione estetico-decorativa per l’ambiente, che le ha consentito di realizzare opere di ceramica, bronzo e pietra Entra in contatto con la “ Famiglia Artistica Milanese” dove, nell`atelier di scultura, dal 1995 al 2006 si dedica esclusivamente alla modellazione. Conosce molti artisti con i quali condivide esposizioni collettive. Numerose le Personali,in cui ottiene riconoscimenti di critici e operatori artistici,fra cui Roberto Moroni, Raul Capra, Eugenio Tacchini e Angelo Dragone.
Riceve vari riconoscimenti in manifestazioni artistiche nazionali: Sirmione, Premio Nazionale Città di Novara, Premio Cesare Pavese- Santo Stefano Belbo, Riccione,Stresa, Milano.
Sue opere, oltre che in numerose collezioni private, sono presenti in collezioni pubbliche quali il Museo di Arte Sacra di Romagnano, il Comune di Sizzano e la Biblioteca delle Hawaii.
Ha partecipato al concorso: “Una fontana per Piazza Perugia” a Novara . Una delle sue opere è esposta presso la collezione del Comune di Cesano Maderno.
Dal 2007 è socia della Permanente.
Nel 2009,alla nona Edizione del Premio Città di Novara,si è classificata Prima nella Sez. scultura.
Nel 2010 partecipa alla rassegna “Il Volto di Cristo” organizzata dalla Galleria Canonica di Novara. L’anno seguente detta manifestazione giunge in Lombardia con la denominazione “JESUS” itinerante per varie località della provincia di Milano e Varese.
Da dieci anni collabora all’organizzazione di “Artestate” a Stresa, che vede ogni anno alternarsi mostre di artisti di chiara fama.
Nel 2013 ha tenuto una mostra Bi-personale presso “Spazio Zero” di Gallarate (Mi).
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it